14.05.2015 00:00

Grazie

Carissimi amiche e amici Verdi che vi siete impegnati nei comuni di Rovereto, Pergine, Riva, Folgaria, desideriamo ringraziarvi per il grande impegno profuso, per il tanto lavoro, per la vostra campagna elettorale di qualità, fatta di contenuti e non di slogan, coraggiosa, incisiva, vissuta fino all'ultimo momento nell'intento di radicare a livello territoriale non solo il nostro movimento ma anche e soprattutto i nostri contenuti programmatici, i nostri valori e la nostra idea di Politica.

Il risultato di Rovereto, davvero notevole!, quello di Riva e quello di Folgaria, altrettanto significativi, ci confortano nell'idea che stiamo lavorando bene, che riusciamo a sparigliare le carte, che contiamo ancora qualcosa nel panorama politico della nostra provincia. Sappiamo anche quanto grande sia stato l'impegno delle amiche e degli amici di Pergine, che non sono purtroppo stati premiati come meritavano a causa della debolezza della coalizione di centro sinistra che, a due anni di distanza, ha pagato l'enorme errore di assurde divisioni, contrapposizioni, litigi, che hanno finito col rafforzare il sindaco uscente Oss Emer. Un vero peccato perché i Verdi di Pergine sono storicamente un caposaldo, un punto di forza dei Verdi del Trentino. E si impegnano sempre al massimo delle loro possibilità.

A tutti voi ribadiamo il nostro grazie, la nostra stima e l'apprezzamento per quanto fatto e per i risultati ottenuti. Anche a Trento abbiamo dato il massimo e avremmo meritato davvero di più, di raggiungere il risultato di due consiglieri eletti che ci avrebbe consentito di fare un ottimo lavoro. Ma eravamo ben consapevoli che sarebbe stato difficile, con dieci consiglieri in meno, con la presenza, nuova, dei Cinque Stelle, con un confronto serrato e difficile con altre liste, in qualche modo a noi affini. Perciò il "quasi" 3% e un consigliere eletto è un risultato importante e certo non scontato.

 

Ci scusiamo per non avervi seguiti nel corso della campagna elettorale ma Trento si è presa tutto il nostro il nostro tempo e le nostre energie. Ringraziamo Marco Boato che si è diviso equamente tra tutti, garantendo attenzione e vicinanza.

 

Un saluto solidale e ancora grazie! Ci rivedremo presto in un esecutivo per analizzare adeguatamente i dati elettorali, zona per zona.

 

Lucia Coppola e Marco Ianes, co-portavoce dei Verdi del Trentino

 

—————

Indietro


Contatti

Europa Verde - Verdi dell'Alto Garda e Ledro