21.05.2021 14:03

Assemblea e rifiuti

Assemblea Verdi Alto Garda e situazione rifiuti nell’Alto Garda: 10 anni passati invano

Nel comunicare che martedì 25 maggio, alle ore 20,30, vi sarà una Assemblea, a tema libero con argomenti portati dai partecipanti, degli iscritti e simpatizzanti dei Verdi dell’Alto Garda e Ledro, collegandosi in videoconferenza al seguente link: https://meet.jit.si/VerdiAltoGarda, appare di qualche interesse, anche per comprendere i motivi che hanno trasformato l’Alto Garda nella Cenerentola trentina nella raccolta dei rifiuti, rendere noto l’allegato intervento dell’allora Assessore all’Ambiente del Comune di Riva del Garda, Renza Bollettin, che nel novembre 2011 spedì il parere ufficiale del Comune di Riva del Garda all’Ente competente in materia di raccolta dei rifiuti, la Comunità dell’Alto Garda e Ledro.

Ricordo che tale Ente, all’epoca, era presieduto da Salvador Valandro, con Vicepresidente Mauro Malfer, che gli è poi succeduto nel 2015.

Ricordo altresì che la percentuale di raccolta differenziata dell’Alto Garda, nel 2011 era del 56,5 % e attualmente è del 64, 77 %; a Riva del Garda nel 2011 era del 52,7 %, oggi è del 58,92 % (dati ufficiali alla fine del 2020): 10 anni passati quasi invano.

Verdi dell’Alto Garda

Il Portavoce

Parere rifiuti 23.11.2011 1.jpg (881566)

Parere rifiuti 23.11.2011 2.jpg (557652)